Torte Per Battesimo

Quali sono i criteri per scegliere la migliore torta per un Battesimo? Il Battesimo è forse il sacramento più importante in assoluto che simboleggia la rinascita in Cristo. E’ importante quanto la Comunione ed è importante saper scegliere un tema opportuno per la torta del battesimo del tuo bambino, valutando bene tutti i particolari come i decori e i colori che devono essere armonici e coerenti con il sacramento del Battesimo. 

La torta del battesimo è sicuramente una delle più importanti nella vita di un bambino e di una bambina, anche se la scelta del tema della torta spetta inevitabilmente alla madre o al padrino del bambino battezzato. I temi più ricorrenti che caratterizzano le torte per battesimo sono generalmente le carrozzine, gli orsacchiotti, i classici giochini dei noeonati e i nastri rosa o azzurri. E poi tanti bei confetti (azzurri o rosa a seconda del caso) per dare tanto colore e tanta vivacità alla torta. Ormai si usano sovente anche le cialde con le foto dei bambini che dormono o che sorridono e poi non può di certo mancare il nome del bambino e della bambina battezzata. 

Una delle mode o delle tendenze recenti più in voga è quella di realizzare la torta del battesimo con stampato sopra il viso del bimbo battezzato. Un’altra idea classica che piace sempre è quella di realizzare dei dolci con del semplice pan di spagna farcito con creme decorate fantasie originali realizzate interamente con lavorazioni in pasta di zucchero. Il risultato è sempre un effetto scenico molto suggestivo soprattutto se realizzato da veri e propri maestri pasticceri.  

Anche su internet è possibile trovare alcune idee fantasiose per decorare la torna del battesimo, dalle scarpine, al classico biberon, fino ad arrivare al vestitino bianco da cerimonia. Se desiderate una torta con simboli religiosi potete far realizzare ad un pasticcere esperto una Bibbia aperta fatta interamente con pasta di zucchero, oppure una chiesa. Esistono tante gallerie fotografiche con tantissime idee bizzarre e curiose per le torte per il battesimo con decorazioni interamente realizzate con pasta di zucchero o pasta di mandorle. Ma soprattutto torte deliziose da gustare con un corretto abbinamento di creme. 

Dove Ordinare La Torta Più Buona e Originale

Se stai cercando idee per la torta del battesimo del tuo bebè puoi rivolgerti ai maestri pasticcieri d Iltuofornaio.com che sapranno consigliarti il tema giusto per una torta gustosa al palato ma molto efficace anche dal punto di vista estetico per stupire amici e parenti. Sul nostro Shop potrai ordinare la tua torta preferita con un semplice click per riceverla a casa (o nel luogo dove si svolge il ricevimento) entro 24 ore per coloro che risiedono nella città di Roma. 

E’ importante che la torta del battesimo sia sempre originale e in armonia con il tema sacramentale. Se sei a corto di idee o per la festa del tuo bebè sogni una torta in grado di stupire tutti, rivolgiti ai professionisti de Iltuofornaio.it. Sul sito potrai ordinare anche la torta desiderata per festeggiare il tuo compleanno, la tua laurea, il tuo matrimonio o per qualsiasi evento importante della tua vita come il fidanzamento o la nascita del tuo bebè. Oggi la pasticceria di altissima qualità può essere ordinata direttamente con un click per riceverla velocemente al proprio domicilio. Potrai ordinare anche biscotti artigianali, gastronomia e pizza e pinse da asporto. Potrai pagare anche al momento della ricezione a domicilio del prodotto o ritirarlo direttamente presso il punto vendita. In base alle tue esigenze la torta potrà anche essere consegnata direttamente presso il luogo dove si svolge l’evento da festeggiare. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *