Le Torte Classiche Della Tradizione

La pasticceria italiana è conosciuta e rinomata in tutto il mondo per i suoi dolci unici e apprezzati. Oltre alla pizza e alla pasta, l’Italia produce dolci e torte classiche che hanno scritto pagine di storia della pasticceria italiana. Ogni torta ha la sua storia e il suo prestigio. Se ami davvero le torte più buone della pasticceria italiana non potrai non innamorarti delle torte realizzate da Erminio De Blasis e in vendita sul sito Ilfornaio.com. Troverai le migliori torte e i dolci tipici realizzati e curati proprio dallo Chef de Patisserie Claudio De Blasis.

Babà

Il babà napoletano è un discendente del babka ponczowa polacco. Il nome significa vecchia o nonna. Questa torta è molto tipica a Napoli ed è apprezzata per la sua caratteristica forma a fungo. È imbevuto di rum dalla consistenza spugnosa, che lo rende ottimo per colazione o dopo cena. È così amato che a Napoli viene utilizzata con una frase comune a Napoli che è “si nu babbà”, che si traduce in “sei delizioso”. Sul sito Ilfornaio.com potrai ordinare il vero Babà artigianale realizzato secondo la tradizionale ricetta in Vasocottura, una vera delizia per il tuo palato.

Cassata Siciliana

La Cassata siciliana è una delle prime cheesecake al mondo. Etimologicamente la parola cassata potrebbe derivare da caseus, un termine latino che vuol dire formaggio. Secondo altre versione, il termine Cassata deriverebbe dalla parola araba qas’ah, che indica la ciotola di terracotta in cui è modellata. La torta cassata di ricotta italiana è fatta con ricotta fresca di pecora, anche se si può usare la ricotta di latte vaccino. Si trova in tutte le zone della Sicilia. La torta è una delizia straordinariamente ricca che riesce anche ad essere leggera e digeribile.

Torta Mimosa

Per coloro che amano la grande tradizione italiana, la Torta Mimosa rappresenta una delicata e gustosa scelta. Una torta soffice e molto facile da realizzare. Una torta prodotta da quasi tutte le pasticcerie italiane, soprattutto per la ricorrenza della Festa della donna dell’8 marzo. Un dolce realizzato con pan di spagna sbriciolato: una decorazione che evoca il fiore della mimosa, icona simbolica della Festa della donna. La torta si caratterizza per la presenza di una crema delicata realizzata con panna, zucchero, farina e scorza di limone. Sul sito Ilfornaio.it potrai trovare la più buona Torta Mimosa che hai mai mangiato. Puoi ordinarla online e riceverla a casa tua in 48 ore massimo. 

Torta Ricotta e Pere

La torta ricotta e pere è un dolce fresco e cremoso generalmente realizzato proprio nei periodi in cui sono disponibili le migliori pere di stagione, fresche e succose. È una torta fredda dal cuore morbido e fresco di ricotta e pere. Può rappresentare una scelta ideale come dessert dopo un lauto pasto ma è buona anche da gustare in compagnia di amici. La crema gustosissima viene realizzata con pere, ricotta, panna fresca, amido di mais, burro e succo di limone. Potrete acquistarla fresca e appena pronta anche sul sito Ilfornaio.it. 

Torta Sacher

La Torta Sacher conosciuta nel mondo anche con il nome di Sacher torte. Si tratta di una torta di origine austriaca fra le più conosciute al mondo. Probabilmente è la Torta al cioccolato più famosa. Grazie alla sua base morbida che presenta molte affinità col classico Pan di Spagna al cioccolato, la torta presenza strati farciti con marmellata di albicocche e ricoperta di glassa fondente. Venne creata nel 1832 a Vienna, dal noto pasticcere Franz Sacher che volle così omaggiare il principe austriaco Von Metternick. Sul sito Ilfornaio.it potrai acquitare questa straordinaria delizia per il palato ordinandola con un semplice click. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *